Compilazione programmi


COMUNICATO - PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI
Si comunica che il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di cui all’art. 21, comma 8, del decreto legislativo 50/2016 per la definizione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi è in fase di approvazione. Si comunica inoltre che il testo del decreto ministeriale concordato in fase di conferenza unificata prevede l’obbligatorietà della suddetta programmazione a partire dal biennio 2019-2020. Non appena sarà pubblicato il decreto ministeriale definitivo, la SUAM ne darà comunicazione e renderà disponibili le modalità con cui le amministrazioni potranno inserire la propria programmazione in piattaforma.



La Regione Marche ha predisposto, ai sensi e per gli effetti del D.M. 20/2001 e del decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 24/10/2014, apposito sito internet per la redazione e pubblicazione dei programmi triennali, dei suoi aggiornamenti annuali e degli elenchi annuali dei lavori pubblici e per la redazione e la pubblicazione dei programmi annuali per l'acquisizione di beni e servizi ai sensi dell'articolo 128 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni e degli articoli 13 e 271 del decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

Le amministrazioni aggiudicatrici di cui all’articolo 3, comma 25, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni, che realizzano opere di interesse regionale, come definite in premessa del citato D.M. 20/2001, sono tenute ad adempiere agli obblighi di che trattasi utilizzando esclusivamente la procedura  disponibile al suddetto sito internet.

Dalla medesima data è disponibile al sito in parola anche la procedura utile ad espletare gli adempimenti relativi alla programmazione di servizi e forniture ai sensi dell’articolo 271 del decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207.

Lo strumento di compilazione dei programmi triennali ed annuali è disponibile eseguendo l'accesso con credenziali Cohesion a questo indirizzo:

Programmi triennali ed annuali