Note tecniche e download

Per i lavori inferiori ai 150.000 Euro l'Autorità per la vigilanza sui LL.PP. ha messo a disposizione un software per la compilazione delle schede, come previsto dalla comunicazione pubblicata sulla G.U. n. 18 del 23/01/2000. Si precisa che non saranno accettate dichiarazioni prodotte con procedure diverse da quella qui illustrata.

RACCOMANDAZIONI PER L'INSTALLAZIONE

Si consiglia di installare il programma creando sul proprio PC una cartella distinta per ogni dichiarazione, così da evitare sovrapposizione di dati riferiti a periodi diversi.

Per funzionare il programma deve essere copiato su un PC che abbia già istallato MS ACCESS 2000. Nel caso non si disponesse di tale applicativo, l'unica alternativa è quella di scaricare il file (di aggiornamento alle MDAC di Microsoft) ed installarlo sul PC.

Scarica aggiornamento MDAC da questo sito:file da 6,4 Mb

Scarica aggiornamento MDAC dal sito dell'autorità

N.B. E' possibile scaricare MDAC anche dal sito della Microsoft®

SCARICARE IL SOFTWARE PER I LAVORI INFERIORI AI 150.000 EURO

Qui di seguito vengono riportati i vari passaggi necessari per scaricare ed installare sul proprio PC il software atto alla compilazione degli elenchi relativi ai lavori inferiori ai 150.000 Euro:

  • Cliccare su una delle due voci per scaricare il software
  • Scarica il software dal sito dell'Autorità dei LL.PP
  • si apre la finestra con la richiesta di istruzioni: apertura del file dalla posizione corrente o salvataggio del file su disco. Spuntare l'opzione "salva file su disco"
  • si apre un'ulteriore finestra con la richiesta di specificare il percorso e la cartella/disco di destinazione del file da scaricare. Scegliere come destinazione la cartella creata (Autorità, per esempio - per default viene scaricato sul Desktop)
  • Viene quindi scaricato il file Elenco.exe.
  • Con un doppio Click sul file "elenco.exe", si decomprime in una cartella precedentemente creata i files "Tt.exe" (procedura) e "aut.mdb" (archivio dati in formato MS Access).
  • Cliccando su "Tt.exe" si attivano le maschere per l'inserimento dei dati.

ISTRUZIONE PER LA COMPILAZIONE

Per le istruzioni alla compilazione delle schede, si può far riferimento alla comunicazione pubblicata sulla G.U. n. 18 del 23/01/2001, dove sono riportate nozioni di carattere generale. Si consiglia inoltre di consultare presso questo sito la sezione "Attenzione a...." e la sezione "Domande frequenti..." dove è possibile trovare la soluzione ai problemi più frequentemente segnalati dalle stazioni appaltanti all'osservatorio.