Lavori inferiori a 150.000 Euro

GENERALITA'

Per la compilazione della documentazione relativa a lavori inferiori ai 150.000 Euro,disciplinata dalla comunicazione dell'Autorità del 11 gennaio 2001, pubblicata sulla G.U. n. 18 del 23/01/2001, è stato predisposto un software scaricabile direttamente alla pagina "Note tecniche e download" di questo sito. Si raccomanda sempre di verificare l'attualità della versione del software che rimane, comunque, l'unica procedura valida.

IL SOFTWARE...

Il software prevede in apertura una scheda di tipo anagrafico riguardante la stazione appaltante che è necessario compilare per poter proseguire nella procedura secondo le varie opzioni previste. Una volta completata la procedura il software permette di effettuare le due stampe di riepilogo (avvio e conclusione interventi) e di creare il floppy disk da inviare alla sezione regionale dell'osservatorio.

LE SCADENZE...

La scadenza della dichiarazione è trimestrale.

L'invio della documentazione deve essere effettuato entro la fine del mese successivo al trimestre di dichiarazione.

COSA INVIARE E DOVE...

La documentazione da inviare è la seguente:

  • La stampa dell'elenco "AVVIO INTERVENTI" debitamente sottoscritta dal referente
  • La stampa dell'elenco "CONCLUSIONE INTERVENTI" debitamente sottoscritta dal referente
  • Il dischetto floppy creato tramite il software
  • Copia dei giustificativi per le trattative private (per tutte le fattispecie ex articolo 24, comma 1, della legge 109/1994)
  • La dichiarazione riepilogativa dei lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario di importo inferiore a 20.000 € (la dichiarazione consiste, come da comunicazione dell'Autorità in data 17 aprile 2001, pubblicata nella G.U. n 103 del 5 maggio 2001, in una nota in cui sono riportati, per ogni trimestre, il numero complessivo dei cottimi stipulati ed il conseguente importo complessivo).

Il tutto va inviato all'indirizzo:

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE
P.F. Osservatorio Regionale dei contratti pubblici
Elenco dei collaudatori
Via Palestro n. 19 - 60124 ANCONA